Gabbioni Metallici Armati Portanti

Cantiere Aquila Croce Rossa Italiana


Cantiere all'Aquila per la Croce Rosse Italiana

sicurezza in montagna, strade, Gabionskih Hrvatska, gabbioni sardegna, gabbioni sicilia, gabbioni marche, gabbioni abruzzo, argini, puglia, valle d'aosta, molise, calabria, spondali, messa in sicurezza, vendita, gabbioni, gabbioni, inerteco sicurezza in montagna, strade, Gabionskih Hrvatska, gabbioni sardegna, gabbioni sicilia, gabbioni marche, gabbioni abruzzo, argini, puglia, valle d'aosta, molise, calabria, spondali, messa in sicurezza, vendita, gabbioni, gabbioni, inerteco


« Torna indietro

Contatti


Per saperne di piu' sui nostri Gabbioni
non esitate a contattarci:

Gabbioni Armati
INER.TE.CO SRL

Indirizzo Via Maremmana Inferiore, 98
00019 - Tivoli - Roma


Telefono Ufficio: +39.0774.381655
Telefono Ufficio: +39.06.86802420
Telefono Tecnico: +39.335.5312039
eMail eMail: info@inerteco.com




Fai la Somma: 7 + 8 =




Gli usi sono diversi, per esempio grazie al potere filtrante della roccia di cui sono riempiti sono adatti per il ripristino di zone a rischio smottamenti, frane o esondazioni, oppure si possono fare recinzioni o abbellimento e arredamento giardino

I gabbioni Armati® Inerteco si distinguono dagli altri gabbioni in commercio per diversi aspetti, tra cui la rapidità e praticità di posa, la versatilità di utilizzo e la possibilità di recuperare i materiali inerti.

Posa in opera
I gabbioni armati Inerteco vengono assemblati e riempiti in cantiere in modo semplice e veloce, anche da personale non specializzato. La struttura metallica è realizzata con rete elettrosaldata e un sistema di agganci che ne permette un facile assemblaggio.
I gabbioni tradizionali, invece, vengono realizzati solo in opera, con strutture scatolari in rete metallica tessuta. Questo richiede maggiore manodopera specializzata e tempi di posa più lunghi.

Versatilità di utilizzo
I gabbioni armati Inerteco possono essere utilizzati in diversi contesti, come l'arredo urbano, argini di fiumi, interventi archeologici, urbanistica, portamassi e gabbioni per difesa idrogeologica.
I gabbioni tradizionali sono più indicati per opere di contenimento e consolidamento del terreno.

Recupero dei materiali inerti
Con i gabbioni armati Inerteco è possibile anche il recupo di materiali inerti, specialmente quelli derivanti da piccole, medie e grandi demolizioni, con conseguente riduzione dei costi di approvvigionamento e dell'impatto ambientale.
I gabbioni tradizionali, invece, richiedono l'utilizzo di materiali inerti specifici, spesso provenienti da cave o siti di estrazione.

Altre caratteristiche
I gabbioni armati Inerteco sono certificati CE e presentano una protezione in zinco e alluminio in classe A, che garantisce una maggiore resistenza alla corrosione.

In sintesi, i gabbioni armati Inerteco rappresentano una soluzione più pratica, versatile ed ecologica rispetto ai gabbioni tradizionali.

I gabbioni metallici sono strutture in rete metallica riempite con pietre, utilizzate per sostegno, contenimento e protezione del terreno in opere di ingegneria civile e ambientale. Sono impiegati in muri di contenimento, argini fluviali, barriere antierosione e altre soluzioni per la stabilizzazione del suolo.

Sono prodotti al 100% in Italia e hanno tutte le certificazioni di legge

SI, per maggiori dettagli contattare l’ufficio tecnico all'email: ufficiotecnico@inerteco.com o scrivendo all'apposito modulo contatti.

I gabbioni elettrosaldati o in rete a doppia torsione offrono numerosi vantaggi:
- Resistenza e durata: Rete elettrosaldata rivestita di zinco95%-alluminio5% di Classe A
- Permeabilità: permettono il drenaggio naturale dell'acqua, evitando problemi di ristagno.
- Flessibilità: si adattano a diversi tipi di terreno e condizioni ambientali.
- Facilità di installazione: possono essere montati rapidamente senza necessità di fondazioni complesse.
- Sostenibilità: realizzati con materiali naturali e riciclabili.

Chat WhatsApp ^