I
Gabbioni Armati sono
strutture modulari portanti formate da elementi in rete metallica a tripla zincatura a caldo e riempiti con pietrame a secco di granulometria selezionata. Il riempimento può essere realizzato scegliendo tra materiali di diversa natura a seconda del risultato estetico che si vuole ottenere e del peso necessario.
Il prodotto finito si presenta come un monoblocco portante che può essere trasportato e messo in opera con estrema velocità direttamente nella sede di applicazione. Il monoblocco può essere utilizzato, senza necessità di ulteriori interventi, per la realizzazione di muri di contenimento, argini, terrazzamenti e arredo urbano.
La presente relazione è redatta seguendo le indicazioni delle normative che disciplinano le certificazioni dei prodotti da costruzioni.
La presente viene redatta per dare evidenza della rispondenza del prodotto ai principi della norma che disciplina un prodotto da costruzione. Per “materiale da costruzione” si intende: qualsiasi prodotto fabbricato al fine di essere permanentemente incorporato in opere di costruzione.
Gabbioni a Qualità Certificata CE
Nome prodotto: Inerteco Gabions
Destinazione d'uso: Ritenzione della terra, rinforzo del suolo, addestramento del fiume, controllo dell'erosione, fascia sistemi, rivestimenti architettonici, pareti autoportanti, barriere acustiche, opere di mitigazione del rumore.
Marchio CE per gabbioni uso strutturale
1301-CPR-1850 conformi alle ETA 21/0454 in osservanza del reg. UE 305/2011.
Certficazione CAM
I Gabbioni Inerteco sono certficati CAM,
vedi la certificazione.
I
Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.
Quando è necessario applicare i CAM?
I Cam si applicano a due tipologie di appalti, interventi che prevedono: – Manutenzione ordinaria e straordinaria; – Costruzione, demolizione, recupero, ristrutturazione urbanistica ed edilizia, sostituzione, restauro e manutenzione delle opere.
Chi certifica i Criteri Ambientali Minimi?
I Criteri Ambientali Minimi (CAM), definiti nel DM 23/06/ 2022 n. 256, sono stati formulati dal Ministero della Transizione Ecologica, per sensibilizzare e garantire l'impiego di soluzioni e prodotti sostenibili sotto il profilo ambientale.
(
ecogabbioni - gabbioni ecologici - gabbioni corten - eco compatibili)